La Dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, D’intino (Lega): “Inaccettabile l’assenza di dialogo fra Giunta e consiglieri”

8 luglio 2019 | 19:13
Share0
Fiumicino, D’intino (Lega): “Inaccettabile l’assenza di dialogo fra Giunta e consiglieri”

In Commissione Trasparenza stilato un documento che invita alla collaborazione fra le parti istituzionali.

Fiumicino – “La verità è questa: a Fiumicino non c’è dialogo fra le varie componenti istituzionali del Comune. Mozioni e interrogazioni non ottengono risposte, e se le ottengono sono parziali e/o fuori dai tempi previsti. Non è più possibile andare avanti così e per questo oggi, 8 luglio, la Commissione Trasparenza ha stilato un documento, votato all’unanimità, con cui esortiamo Sindaco e Giunta ad avere finalmente una reale interazione col Consiglio comunale.” A dichiararlo è Vincenzo D’intino (Lega), Presidente della Commissione per il “Funzionamento generale e trasparenza dell’Amministrazione comunale” di Fiumicino, conosciuta come Commissione Trasparenza.

“Quello che abbiamo evidenziato – prosegue – è un problema di carattere specificamente politico: grazie alla spinta che arriva dalla Commissione Trasparenza e dall’opposizione è infatti stata palesata una precisa volontà politica di ricondurre alcune discussioni all’interno del Consiglio comunale.”

Infine, l’appello: “Vogliamo pertanto esortare gli assessori ad avere un atteggiamento più propositivo e collaborativo, per il bene di tutti. Nel frattempo, ringrazio sentitamente i commissari per quella che è, a tutti gli effetti, una meritata vittoria della Lega”.

(Il Faro online)