L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Santa Marinella, al via “Note di notte, Note di note”: ecco il programma

8 luglio 2019 | 06:40
Share0
Santa Marinella, al via “Note di notte, Note di note”: ecco il programma

Nove appuntamenti, uno a settimana per tutti i weekend estivi, da sabato 13 luglio a sabato 7 settembre

Santa Marinella – Al la stagione concertistica estiva organizzata dalla parrocchia di San Giuseppe in Santa Marinella. Quest’anno il piatto è ricchissimo, per quantità e per qualità degli eventi: il ciclo di concerti dal suggestivo ed evocativo nome “Note di notte, Notte di note”, si compone infatti di ben nove appuntamenti, uno a settimana per tutti i weekend estivi, da sabato 13 luglio a sabato 7 settembre.

E trattasi di eventi di altissimo livello: tre concerti del M° Stefano Mhanna, un solista che tutto il mondo ci invidia, come sempre in versione multitasking, alle prese con il violino, il pianoforte e l’organo. Tre concerti anche per gli straordinari cantanti dell’Associazione “Il Melodramma” di Ladispoli: i primi due, che si svolgeranno nella Sala-Teatro sottostante la chiesa, saranno incentrati su celebri arie d’opera, immortali romanze, e le più note canzoni napoletane; il terzo, dedicato invece ai capolavori della musica sacra, avrà luogo nella chiesa di San Giuseppe.

Infine, due appuntamenti con i solisti del Conservatorio “L.Refice” di Frosinone, (violino, flauto, pianoforte), ed un Concerto d’organo della solista Mihaela Bedicova. Tutti i concerti saranno ad ingresso libero, ad eccezione dei due operistici in Sala-Teatro, per i quali il biglietto d’ingresso avrà comunque un costo simbolico: € 10,00.

Una volta di più la Parrocchia di San Giuseppe primeggia nel Lazio per la quantità e qualità degli eventi culturali che offre alla cittadinanza e ai tanti turisti ospiti della “Perla del Tirreno”. Tutti concerti, il cui cartellone completo è visionabile sul sito (clicca qui), avranno inizio alle ore 21,00.

(Il Faro onlin e)