Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Softball, le Azzurre sul tetto d’Europa per l’undicesima volta

Sfida infinita con l’Olanda. Hanno vinto le ragazze di Coach Obletter. A fine mese torneo per la qualifica olimpica

Il Faro on line – Il softball azzurro sul tetto d’Europa. L’Italia torna a vincere a 4 anni di distanza dall’ultimo successo (Rosmalen 2015) e porta il suo bottino di allori continentali a 11, distanziando nuovamente le storiche rivali dell’Olanda, ferme a quota 10, che in finale possono solo inchinarsi di fronte alla forza dimostrata dalle azzurre (3-2).

La squadra di Obletter chiude l’Europeo di Ostrava così come lo ha iniziato, martellando senza sosta l’avversario di turno, che si chiamasse Turchia o, come questa sera, Olanda e corona con merito un cammino che l’ha vista protagonista in tutta la settimana “ceca”. A decidere la finale sono i fuoricampo di Marta Gasparotto, che firma il pareggio, e di Laura Vigna che regala i 2 punti della vittoria.

Dal 23 al 27 luglio le azzurre si giocheranno il pass per Tokyo 2020 nel torneo di qualificazione che si disputerà a Utrecht e vedrà al via – oltre all’Italia – Botswana e Sudafrica, Germania, Israele, Gran Bretagna (medaglia di bronzo), Repubblica Ceca e Olanda.

Fonte: coni.it