la segnalazione |
Cronaca Locale
/

Torrimpietra, Severini: “Semaforo ‘intelligente’ e ponticello stretto, prigionieri di un binomio infernale…”

8 luglio 2019 | 06:29
Share0

“Chiedo di posizionare una pattuglia della polizia locale a governare il flusso di traffico dall’Aurelia verso il mare”

Fiumicino – “Nel fine settimana a Torrimpietra inizia il caos. Tra un incrocio maledetto, un ponticello dell’era romana e un semaforo ‘poco intelligente’ al Granaretto, circolazione fai da te con il rischio della lite tra automobilisti ogni minuto”. Lo afferma Roberto Severini, capigruppo lista civica Crescere Insieme.

Anche questo fine settimana, il primo week end di luglio, è stato il delirio. E si è notata sia la mancanza costante di una pattuglia di vigili urbani, sia l’assoluta inadeguatezza del ponticello verso il mare, sia l’inutilità di quello che viene definito ‘semaforo intelligente’.

Mi attiverò con una mozione – prosegue Severini – per impegnare il sindaco a chiedere la taratura in maniera diversa del semaforo, in modo da evitare di restare sul rosso quando non c’è alcun tipo di traffico in quella direzione. Ma soprattutto, in attesa che qualcuno prenda seriamente in considerazione l’idea di allargare il ponte, in collaborazione con le Ferrovie, chiedo di posizionare una pattuglia della polizia locale a governare il flusso di traffico dall’Aurelia verso il mare, perché è qui che si crea l’intoppo, utilizzando nel fine settimana i vigili appena assunti per il periodo stagionale.

La mozione la presenterò come ‘urgente’, sperando sia possibile discuterne al primo Consiglio comunale utile”.