Cani in spiaggia, Severini: “Quanto costa alla collettività la sospensiva del Tar? Question time sul caso”

10 luglio 2019 | 13:45
Share0
Cani in spiaggia, Severini: “Quanto costa alla collettività la sospensiva del Tar? Question time sul caso”

Fiumicino – “La questione dell’ordinanza sui cani sulle spiagge, per la quale è arrivata la sospensiva del Tar, è un tema che va approfondito in Consiglio”. Ne è convinto Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.

“Per diversi aspetti – sottolinea Severini -. Primo: avevo chiesto in aula di discutere il documento nelle sue singole parti, per meglio adattarlo alle esigenze del territorio e per ascoltare le sollecitazioni dei protagonisti; una richiesta bocciata, inevasa, e oggi ci troviamo a dover attendere il giudizio di un Tribunale amministrativo proprio nel merito di singole parti dell’ordinanza.

Mi chiedo: perché le proposte di Crescere Insieme restano inascoltate per partito preso, come se ogni suggerimento da parte della minoranza debba per forza essere respinto?

Sottolineo per l’ennesima volta che Crescere Insieme non è un partito e non fa riferimento a schieramenti costituzionali, ma è una lista civica che ha a cuore solo il bene del territorio. Dunque le nostre più che critiche sono criticità, non attacchi politici ma proposte amministrative.

Secondo: cosa accadrà adesso? Con quali tempi? Con quali costi? Domande che certamente si fanno i cittadini, e che saranno presentate da me in Question time, per fare chiarezza sulle scelte, sugli obiettivi e sui costi di operazioni come queste”.

(Il Faro online)