la vicenda |
Cronaca Locale
/

Di Genesio Pagliuca: “Approvato in Giunta lo studio idraulico su Isola Sacra”

10 luglio 2019 | 19:56
Share0
Di Genesio Pagliuca: “Approvato in Giunta lo studio idraulico su Isola Sacra”

“Chiediamo che sia rivista una volta per tutte la vincolistica sul rischio idrogeologico in questo quadrante del territorio”.

Fiumicino – “Finalmente è stata votata in Giunta la delibera con cui abbiamo approvato lo studio idraulico commissionato alla R.Erre Consulting srl per rivedere il livello di rischio idrogeologico e le fasce di pericolosità a Isola sacra”. Lo dichiara il vicesindaco e assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca.

“Lo studio ora sarà trasmesso – prosegue il vicesindaco – alla Regione Lazio-Direzione Regionale Lavori Pubblici, Stazione Unica Appalti, Risorse Idriche e Difesa del Suolo. Sarà trasmesso anche alla Città Metropolitana di Roma, al Consorzio di Bonifica Tevere e Agro romano e all’Autorità di Bacino Distretto Idrografico Appennino Centrale ABDAC.

Attraverso questo studio, come annunciato nell’assemblea pubblica di fine maggio a Isola sacra, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Montino, della Presidente del Consiglio Vona, della dottoressa Wanda D’Ercole della Regione Lazio e dal dott. Carlo Ferranti dell’Autorità di Bacino, chiediamo che sia rivista una volta per tutte la vincolistica sul rischio idrogeologico in questo quadrante del territorio”.