la diffida |
Cronaca Locale
/

La Lega Consumatori di Pomezia, diffida l’Acea SpA e il Comune Pometino

10 luglio 2019 | 16:30
Share0
La Lega Consumatori di Pomezia, diffida l’Acea SpA e il Comune Pometino

La diffida riguarda l’Atto di cessione del servizio idrico che segna il passaggio da Infrastrutture DG S.p.A (ex Edison DG S.P.A.) ad ACEA ATO 2 S.p.A.

Pomezia –  Oggetto della diffida (clicca qui) è l’Atto di cessione del servizio idrico che segna il passaggio da Infrastrutture DG S.p.A (ex Edison DG S.P.A.)  ad ACEA ATO 2 S.p.A.,sottoscritto in data 29/12/2016.

Tale atto notarile vede espressamente la realizzazione a cura di ACEA ATO 2 S.p.A. di interventi  idrico-fognari da completare  entro il 31.12.2017 e il 31/12/2018.

A tutt’oggi non risulta ancora adempiuto il contratto sottoscritto tra le parti.

Questa gestione di ACEA ATO 2  S.p.A. ha provocato e provoca quotidianamente seri danni ai cittadini che sono privati di servizi primari.

Alcuni giorni  fa’ , continua il presidente,  sono stato invitato a partecipare ad una assemblea pubblica organizzata dal C.d.Q. “Monachelle Alta”, il comitato “D’Avino Informa” e il C.d.Q. Via Naro”dove  la protesta dei numerosi residenti è stata tangibile e decisa. I residenti lamentano  anche seri problemi alla salute,  in modo particolare ai bambini e anziani,  che tale situazione comporta.  Auspico una soluzione che ponga fine a tutto questo perché non è ulteriormente rinviabile.

La Segreteria Tecnico Operativa – L’Assemblea dei Sindaci, che riceve per conoscenza, deve   assumere   finalmente   le   decisioni   che   le   competono   a   tutela   dei   cittadini   e   del   territorio.

Lo dichiara in un Comunicato Stampa il Presidente della Lega Consumatori di Pomezia, Dario Ferraro