La novità |
Cronaca Locale
/

Parco Leonardo, Daniele Aremi presenta un progetto dedicato ai giovani

10 luglio 2019 | 19:09
Share0
Parco Leonardo, Daniele Aremi presenta un progetto dedicato ai giovani

All’interno del centro polifunzionale, uno spazio dedicato agli adolescenti come punto di aggregazione e condivisione sociale

Fiumicino – Parco Leonardo si muove per i ragazzi e trova in Daniele Aremi un portavoce che vuole portare avanti un progetto dedicato ai giovani del suo quartiere.

La zona ha una popolazione al di sotto dei 20 anni molto alta, in proporzione a quella complessiva, infatti,  la fascia di età giovanile ha un rapporto in positivo ed in costante crescita,  anche confrontandolo su scala nazionale.

Da qui l’evidente esigenza di creare dei presupposti affinché la zona possa essere vissuta a 360 gradi, sfruttandone ogni potenziale anche pensando ai ragazzi.

Infatti, insieme al supporto del Comitato di quartiere, di cui ne è membro effettivo, ha studiato un piano che possa dar vita ad eventi ed iniziative dedicate ai suoi coetanei.

La proposta è stata portata al vaglio dell’Amministrazione comunale e, da quanto ha spiegato Daniele, lascia ben sperare in una celere concretizzazione.

“Ho presentato un prospetto – spiega Aremi – per dedicare un’area del centro polifunzionale, in via Copenaghen, per attività che possano agevolare e stimolare l’aggregazione tra gli adolescenti che chiedono un posto dove potersi ritrovare, confrontarsi e realizzare insieme qualcosa di bello.

Per il momento, posso anticipare che è stato appezzato nelle sedi di competenza e che è di facile realizzazione. In virtu’ della Convenzione, adesso spetta al Costruttore – continua e conclude –  predisporne i locali, le certificazioni e poi, l’Amministrazione lo prenderà in carico per terminare l’iter procedurale, affinché i ragazzi possano avere uno spazio a loro dedicato, prima di questo autunno, dando il via a tante attività ed iniziative”.

(Il Faro online)