L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Parco Leonardo, Alessio Berardo dona tre alberelli al parchetto in via del Perugino

12 luglio 2019 | 07:16
Share0
Parco Leonardo, Alessio Berardo dona tre alberelli al parchetto in via del Perugino

Ad ognuno dei tre è stato dato un nome: Leonardo ( un bimbo che nascerà a breve) Sara e Michele che sono nati da poco

Fiumicino – “Ho voluto fare un piccolo dono al parco di via del Perugino, con l’intento di aumentare le zone d’ombra perchè, da maggio a settembre, risulta più difficile portare i bimbi in quanto l’area giochi è molto esposta al sole“.

Lo afferma Alessio Berardo, commentando la motivazione della sua iniziativa e continua: “Sono molto legato a questo quartiere, in cui ho avuto la mia prima casa risiedendovi per tanti anni.

Ho conosciuto tante persone di Parco Leonardo con le quali, tutt’oggi, mantengo dei buoni rapporti e spesso mi confronto con loro.

Tra queste, parlando con chi ha dei bimbi – prosegue – è emerso il fatto che risulta difficile sfruttare a pieno il parchetto durante la bella stagione, mancando delle zone di copertura o comunque che possano garantirne l’ombra.

Così ho pensato di regalare, per il momento, tre alberelli e posizionarne due vicino a delle panchine, che sono completamente scoperte, ed uno sulla zona verde, in cui i residenti spesso fanno dei pic-nic.

Col tempo gli alberi cresceranno – aggiunge Alessio – e sarà piacevole sfruttare la loro ombra nelle ore in cui il sole è più forte. Poi ho avuto l’idea di dare un nome ad ognuno dei tre: Leonardo, Sara e Michele.

Sono tre bimbi del quartiere, il primo nascerà a breve, gli altri due sono appena nati; mi è sembrato un gesto carino, soprattutto usare quelli di tre piccole vite appena nate.

Ringrazio l’associazione di quartiere La Forza delle Idee e la ditta Eden Garden per aver contribuito alla realizzazione di questa iniziativa – conclude Berardo – che prometto di riproporre prossimamente”.

(Il Faro online)