l'evento |
Cronaca Locale
/

“Woodstock italiana” a Fiumicino, il 14 luglio nel Borgo Medievale di Tragliata

13 luglio 2019 | 11:25
Share0
“Woodstock italiana” a Fiumicino, il 14 luglio nel Borgo Medievale di Tragliata

Un evento epocale che prende vita in una cornice suggestiva. Ingresso libero

Fiumicino – Non solo gruppi musicali che riproducono pezzi molto cari ai ricordi di chi non è più giovane, ma un rock trascinante e ballabile in un prato alle pendici di una collina su cui sorge una chiesetta ed un antico ristorante.  Questo sarà l’evento “Woodstock italiana” a Fiumicino, che si terrà il 14 luglio nel Borgo Medievale di Tragliata.

Oltre alla musica una serie di stand sia gastronomici sia di artigianato locale con vintage e modernariato. – Questa è l’ottava edizione – come ci spiega uno degli organizzatori, Andrea del Gallo – che continua con successo di pubblico come nelle precedenti stagioni, all’insegna dell’allegria, del buon mangiare, in una armonia di luci e colori della campagna romana che fanno da cornice ad un palco su cui si esibiscono diversi gruppi musicali, tra i quali, “Roma Blues Band”, “The Hippie Family”, “statale 66” e “Rock Bus Radio”.

L’ingresso è gratuito con ampio parcheggio su via di Tragliata che si raggiunge arrivando al 28° chilometro della via Aurelia e poi prendendo a destra in direzione di Tragliata su via del Casale di Sant’Angelo, percorrendolo per circa nove chilometri.

tragliata2

“Il successo dell’evento, organizzato da Roberto Perino è premiante con una partecipazione di migliaia perone – Continua Del Gallo. – Il nostro intento è quello di far rivivere le magiche atmosfere, quando in una piccola città rurale dello stato di New York, all’apice della diffusione della cultura e musica hippie per tre giorni alla presenza di un milione di persone si esibirono il meglio dei cantanti del momento. Ma noi vogliamo sentire la nostra musicapreferita e far esibire gruppi di cantanti amici, insomma una rappresentazione tra balloni di fieno e tanta buona volontà.

(Il Faro online)