l'appunto |
Cronaca Locale
/

Ardea, l’opposizione invita il Sindaco a riferire in aula sull’emergenza rifiuti

13 luglio 2019 | 16:30
Share0
Ardea, l’opposizione invita il Sindaco a riferire in aula sull’emergenza rifiuti

I Consiglieri di minoranza uniti, ribadiscono al Sindaco che le responsabilità di quanto sta accadendo, sono da attribuire tanto alla ditta appaltatrice che all’Amministrazione

Ardea – L’opposizione invita il Sindacoa riferire urgentemente in aula, ai cittadini e ai consiglieri di minoranza, sulla emergenza rifiuti che sta attanagliando la cittadina.

Non è accettabile, né sufficiente mostrarsi attraverso dirette social quando un’intera città sta vivendo un cosi alto disagio.

La responsabilità del conferimento in discarica della componente rifiuti umido, è della ditta appaltatrice Igiene Urbana, che viene pagata dal Comune tanto per la raccolta quanto per il conferimento.

Allo stesso modo,  l’amministrazione ha il dovere di supervisionare l’operato della ditta, anticipando tutte le strategie per evitare emergenze di tale portata.

Auspichiamo domani stesso un incontro con il Sindaco, la ditta e i cittadini.

Lo dichiarano in un Comunicato Stampa i Consiglieri di minoranza: Alessandro Mari, Massimiliano Giordani, Raffaella Neocliti, Edelvais Ludovici, Luana Ludovici, Riccardo Iotti, Franco Marcucci, Alfredo Cugini, Maurice Montesi. Ai suddetti Consiglieri si aggiunge come firmataria del Comunicato Stampa anche Roberta Virgili che ad aprile scorso, lasciò il  M5S per continuare in Consiglio come indipendente.(clicca qui)

(Il Faro online)