La nomina |
Regione Lazio
/

Giorgio Valente nuovo responsabile dell’Ugl Giovani di Frosinone

13 luglio 2019 | 17:00
Share0
Giorgio Valente nuovo responsabile dell’Ugl Giovani di Frosinone

“Uno dei miei obiettivi è realizzare corsi di formazione per i giovani in modo da poterli formare nel mondo del lavoro”

Frosinone – Giorgio Valente è il nuovo responsabile provincia dell’Ugl Giovani di Frosinone. A nominarlo è stata la segreteria nazionale del sindacato che ha voluto così dare un nuovo impulso all’azione rivolta alle fasce più giovani della popolazione a chi si affaccia per la prima volta nel mondo del lavoro e chi intende avvicinarsi alla preziosa quanto indispensabile attività di difesa dei lavoratori.

Valente ha completato così un percorso di crescita passato attraverso studio e formazione e ora è pronto a prendere in mano le redini dell’Ugl Giovani che nasce nel 1996 con l’obiettivo di tutelare le esigenze fondamentali dei giovani di età inferiore ai 35 anni.

L’organizzazione sindacale è presente su tutto il territorio nazionale ed è strutturata con un coordinamento centrale e coordinamenti regionali e provinciali concentrando la sua attività su quattro macroaree: Formazione e Orientamento, Lavoro, Incentivi e Agevolazioni, l’Europa.

Ringrazio la segretaria nazionale per questo incarico – spiega Giorgio Valente – che mi onoro di ricoprire. Lavorerò per realizzare un sindacato forte ed aggregativo a livello giovanile che oltre all’attività sindacale sviluppi anche attività sociali e di intrattenimento”.

“Uno dei miei obiettivi è realizzare corsi di formazione per i giovani in modo da poterli formare nel mondo del lavoro e dare vita ad una organizzazione della quale gli stessi possano essere parte integrante e in essa abbiano un ruolo politico molto forte. Un sindacato – conclude il neo segretario – che riparte dai giovani”.

(Il Faro online)