La Polemica |
Cronaca Locale
/

Latina, la Lega bacchetta il sindaco Coletta su infrastrutture, sanità e urbanistica

13 luglio 2019 | 19:00
Share0
Latina, la Lega bacchetta il sindaco Coletta su infrastrutture, sanità e urbanistica

Per la Lega è fondamentale intervenire sulle infrastrutture a cominciare dalla realizzazione della Latina-Roma e la messa in sicurezza della Pontina

Latina – Urbanistica, sanità e infrastrutture: sono questi i temi sui quali occorre maggiormente lavorare migliorare il territorio di Latina e la qualità della vita dei suoi cittadini. È quanto sottolineato nel corso dell’esecutivo provinciale della Lega di Latina, guidato dal neo coordinatore Di Pinto e dal responsabile regionale On. Francesco Zicchieri, temi che sposano in pieno la linea tracciata dal neo coordinatore comunale Armando Valiani: “L’urbanistica è ferma e immobile, la Marina che dovrebbe essere la nostra risorsa più grande è lasciata a sé stessa”.

“Il rifacimento non esiste, se ne parla solo e nulla si fa, la portualità seppur inserita nel piano regionale dei porti – spiega Valiani – è scomparsa dal dibattito politico. L’amministrazione può e deve riorganizzare la propria politica urbanistica integrandola con le eventuali proposte, trasformandola in risorsa. Manca poi il dialogo con la città: è emblematico il caso della Ztl che funziona solo nel weekend e in occasione di eventi particolari, così com’è oggi è inutile e dannosa, va ascoltato il grido d’allarme lanciato da commercianti e residenti”.

Altro tasto dolente la sanità: “Anche se si tratta di un tema regionale, il sindaco e l’amministrazione non possono esimersi dall’intervenire per chiedere il rafforzamento del pronto soccorso e dell’intera struttura sanitaria del capoluogo che, soprattutto durante la stagione estiva, è inadeguata. Occorre l’incremento dell’organico e la presenza fissa di un pediatra che non debba dividersi tra il pronto soccorso e il reparto”.

È fondamentale intervenire sulle infrastrutture del territorio a cominciare dalla realizzazione della Latina-Roma e la messa in sicurezza della Pontina. Valiani bacchetta Coletta in tema di trasporti: “È vergognoso – sottolinea – che il primo cittadino e l’azienda privata non ascoltino le organizzazioni sindacali”. Il neo coordinatore della Lega a Latina ringrazia poi il sottosegretario Durigon e tutti gli esponenti del partito intervenuti.

(Il Faro online)