L'EVENTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, un pezzo di Napoli sbarca a Lightouch

13 luglio 2019 | 08:43
Share0

Serata tra musiche, canzoni e aneddoti napoletani presso il centro medico Lightouch

Ostia – Un pezzo di Napoli è sbarcato per una sera presso la sala conferenze del centro medico Lightouch. Ed è stata subito festa.

Coinvolgente serata nel centro di dermatologia e medicina estetica di via Corrado Del Greco quella di giovedì 11 luglio. L’associazione culturale “Enrico Toti ha regalato ad un pubblico esigente e selezionato il piacere di un “Omaggio a Napoli” fatto di canzoni e storie della città del sole.

Sostenuti dalle armonie del pianoforte suonato dal maestro Alessandro Di Adamo i soprani Rachele Barchi e Claudia Toti Lombardozzi hanno intonato magistralmente le arie più famose della tradizione napoletana. Romanze commoventi ma anche brani allegri hanno animato lo spirito degli spettatori, incantati dalla voce potente delle esecutrici.

I brani sono stati intervallati dai simpatici siparietti delle attrici di “Imprenditori di sogni“, le frizzanti Roberta Amoroso e Claudia Natale, che hanno raccontato aneddoti, curiosità e ironie legate alla cultura partenopea.

L’iniziativa, nata nell’ambito della filosofia di Lightouch di curare con l’armonia tra mente e corpo, si è conclusa con la degustazione della pinsa romana presso il Park Hotel di Ostia Antica.