la mozione |
Cronaca Locale
/

Sicurezza a Parco Leonardo, Coronas: “Che fine ha fatto il presidio di polizia municipale?”

13 luglio 2019 | 11:11
Share0
Sicurezza a Parco Leonardo, Coronas: “Che fine ha fatto il presidio di polizia municipale?”

“I locali ci sono, visto l’accordo tra costruttore e Comune rispetto al rinnovo della convenzione, ma ancora tutto è fermo. Cosa si aspetta ad intervenire? “

Fiumicino – “L’episodio dell’auto andata a fuoco all’interno del parcheggio interrato di Parco Leonardo è un segnale che non dobbiamo sottovalutare”. Lo afferma Alessio Coronas, capogruppo Forza Italia

“A prescindere dal fatto che stavolta non sia accaduto nulla di grave grazie alla prontezza di riflessi e al coraggio di chi era al volante – prosegue Coronas – la cosa da sottolineare è l’abbandono nel quale versa gran parte del quartiere – che pure è un bel quartiere – soprattutto sotto il profilo della sicurezza.

In particolare darò voce, con atti amministrativi ufficiali, all’appello lanciato tramite stampa dal presidente del Comitato di Quartiere Parco Leonardo, per avere finalmente quel presidio di polizia municipale più volte promesso e mai ottenuto.

Non è certo l’unica criticità – sia da parte del costruttore sia del Comune -, ma intanto partiamo dal risolverne una, poi penseremo al resto.

I locali ci sono, visto l’accordo tra costruttore e Comune rispetto al rinnovo della convenzione, ma ancora tutto è fermo. Cosa si aspetta ad intervenire? Qual è l’ostacolo che ancora impedisce l’apertura del presidio dei vigili urbani?

Presenterò una mozione al prossimo consiglio comunale, per invitare il Sindaco a farsi carico del problema, accelerando le procedure per istituire il servizio e garantirne la durata. In caso contrario, studieremo altre forme per far ottenere ai cittadini ciò che è un loro diritto: più sicurezza”.

(Il Faro on line)