LA FUSIONE |
Basket
/
Sport
/

Talea Asd, Alfa Omega e Stelle Marine si uniscono per il basket femminile

14 luglio 2019 | 13:57
Share0
Talea Asd, Alfa Omega e Stelle Marine si uniscono per il basket femminile

Insieme le due società sportive storiche di Ostia per dare un innesto importante al settore femminile della pallacanestro. Una squadra solo di ragazze, in ambito giovanile

Ostia – “Le Società Alfa Omega e Stelle Marine Ostia sono orgogliose di comunicare la nascita di una nuova realtà sportiva, Talea Asd, progetto evolutivo pluriennale dedicato interamente al basket femminile.

La nuova società vedrà confluire i rispettivi settori giovanili femminili, mettendo a servizio delle ragazze del territorio di Roma il lavoro ed i risultati dei nostri 104 anni di esperienza e passione”.

Con queste promettenti parole le due storiche società lidensi hanno comunicato la nascita di un nuovo progetto sportivo che vuole mettere al centro il “Basket delle Ragazze” e dedicare ad esso un percorso specifico ed energie nuove.

Si tratta – nelle intenzioni dei promotori – solo di una prima tappa. L’idea è, sin da principio, quella di dar vita un progetto evolutivo ed aperto ad altri contributi che mira ad “innestare” – questo il significato ed il motivo del termine talea – energie e percorsi con storie differenti ma con l’obiettivo comune di supportare lo sport femminile.

Una bella notizia in un periodo nel quale il rosa arriva a lambire territori finora esclusivi dello sport declinato al maschile. Un futuro rosa all’orizzonte del basket femminile della Capitale.

I Presidenti : Gabriele di Pietro e Giuseppe Belluomo”.

A cura dell’Area Comunicazione di Alfa Omega e Stelle Marine

(Il Faro on line)