La proposta |
Cronaca Locale
/

Notti Bianche, Zorzi e Magionesi: “Ipotizzare aree pedonali d’estate in tutte le località”

15 luglio 2019 | 16:12
Share0
Notti Bianche, Zorzi e Magionesi: “Ipotizzare aree pedonali d’estate in tutte le località”

I consiglieri di maggioranza: “Su input degli stessi commercianti e delle Proloco si sta ragionando sulla possibilità di replicare la chiusura delle strade e l’organizzazione di eventi nei fine settimana d’estate”

Fiumicino – “Anche la Notte Bianca di Fregene e Maccarese si è rivelata un grande successo, con oltre 15 mila persone che hanno affollato gli oltre 100 eventi in programma durante la serata”. Lo dichiarano il Presidente della Commissione Attività produttive Fabio Zorzi e la capogruppo del Partito democratico Paola Magionesi..

“L’idea di organizzare diverse Notti Bianche – proseguono – nelle località del Comune ha permesso di focalizzare l’attenzione sulle singole caratteristiche e sull’offerta delle varie aree della Città. Cittadini e commercianti hanno particolarmente apprezzato l’idea della pedonalizzazione di ampi tratti centrali di strada. Moltissimi di loro hanno deciso di mettersi in gioco direttamente, organizzando eventi e tavoli su strada e contribuendo così al successo delle Feste”.

“Questa formula – aggiungono – è stata talmente apprezzata da tutti, che su input degli stessi commercianti e delle Proloco si sta ragionando sulla possibilità di replicare la chiusura delle strade e l’organizzazione di eventi nei fine settimana d’estate”.

“Mi farò promotore – spiega Zorzi – di un tavolo con tutte le parti in causa (commercianti, Proloco e comitati cittadini vari) per iniziare a prendere in considerazione una possibile pedonalizzazione, secondo un calendario condiviso da tutti, di viale Castellammare durante alcuni fine settimana estivi”.

“Anche io – conclude Magionesi – ho intenzione di portare avanti questo progetto per la località di Passoscuro, che ospiterà la prossima Notte Bianca in programma sabato 3 agosto con il concerto di Patty Pravo e molto altro”.

(Il Faro online)