Seguici su

Cerca nel sito

Sperlonga, in arrivo la mostra pittorica e di artigianato di Pietro Paolo Cogodda

Cogodda, già noto per le sue sculture e lavorazione in legno di ulivo, ha sorpreso tutti ampliando il suo orizzonte artistico anche nel campo pittorico.

Più informazioni su

Sperlonga – Pietro Paolo Cogodda, sardo di origine ma sperlongano doc per adozione, espone le sue opere  presso l’Auditorium  comunale posto  nel cuore del centro storico di Sperlonga. Le sue opere pittoriche e di artigianato artistico son  visitabili al pubblico fino al 21 luglio 2019.

Si tratta di una mostra davvero particolare, in cui l’arte  pittorica contemporanea si sposa armonicamente con oggetti e sculture di puro artigianato artistico.

Il legno costituisce l’elemento dominante della mostra  che storicamente  è stato uno dei primi materiali usati in campo artistico e artigianale  come supporto pittorico , come materiale da scolpire. Le principali tecniche usate dall’artista-artigiano sono la falegnameria, l’intarso,  l’intaglio,  la tornitura, l’ebanisteria la doratura e laccatura.

Pietro Paolo Cogodda, già noto  per le sue sculture  e lavorazione  in legno di ulivo, questa volta  ha  sorpreso  tutti  ampliando notevolmente  il suo orizzonte  artistico anche nel campo pittorico.

I sui dipinti incastonati  in  meravigliose  nelle  cornici, tutte  lavorate  a mano,  emanano “bellezza  e forti emozioni”.

Insomma,  Pietro Paolo  Cogodda con la sua “creatività senza confini”  è riuscito  a fare della sua passione un’attività artistica vera e propria.

(Il Faro on line)

 

Più informazioni su