Ambiente |
Cronaca Locale
/

Domenica ecologica in collina: a Formia grande successo per l’iniziativa

16 luglio 2019 | 14:01
Share0
Domenica ecologica in collina: a Formia grande successo per l’iniziativa

Domenica raccolti, nella parte alta di Formia, 40 metri cubi di ingombranti, 20 quintali di ferro, 122 litri di olio esausto alimentare più materiale RAEE.

Formia – Quaranta metri cubi di ingombranti, venti quintali di ferro, centoventidue litri di olio esausto alimentare più materiale RAEE: trenta Tv, sei frigoriferi e venti registratori. Anche il sesto appuntamento con le “Domeniche Ecologiche” ha registrato dati molto interessanti con Trivio, cuore pulsante dell’iniziativa a difesa dell’ambiente con il coinvolgimento alle altre due frazioni collinari di Maranola e Castellonorato.

Domenica mattina, durante le quattro ore, sono stati consegnati sacchetti per l’organico a 330 utenze. Un prezioso e costante lavoro coordinato dagli operatori della Formia Rifiuti Zero, in collaborazione con i volontari del Ver Sud Pontino, con la Protezione Civile e le associazioni “Fare Verde” e “Mamurra” che hanno fornito informazioni dettagliate sulla raccolta differenziata.

Dopo Largo Paone, Penitro, Vindicio, Gianola e San Pietro le “Domeniche Ecologiche” hanno toccato la parte alta del territorio formiano e, anche in questa occasione, il contributo della cittadinanza è stato molto proficuo e brillante a testimonianza di un lavoro di squadra concreto ed efficace per rendere Formia una città sempre più pulita e accogliente.

(Il Faro on line)