Fulmini sul mare: la notte dà spettacolo a Ostia e Fiumicino

16 luglio 2019 | 02:36
Share0

Tempesta di fulmini per ore sul mare davanti alla foce del Tevere: spettatori in spiaggia e sui balconi per assistere allo spettacolo

Ostia – Fulmini e saette, è stata una notte da spettacolo quella appena trascorsa sulla costa alla foce del Tevere. L’attività elettrica manifestatasi al largo e ad alta quota per ore ha richiamato l’attenzione di migliaia di curiosi.

Lo spettacolo è iniziato verso le 22,30 di sera quando il  preannunciato vortice di aria fredda in arrivo dal Nord e dalla Sardegna si è scontrato con la sacca di alta pressione residuale nel Centro Italia. L’effetto è stata un’attività elettrica importante, con scariche in quota e sul mare che si sono ripetute con alta frequenza fino all’una della notte passata.

In assenza di pioggia e con un leggero vento fresco, sono state tantissime le persone che si sono godute lo spettacolo della natura dal balcone di casa e molte anche raggiungendo la spiaggia.

Per rendervi partecipi dell’evento, vi proponiamo il video d’apertura girato in timelaps ovvero con le immagini accelerate.