“Unità è Festa” a Ostia Antica: “10mila visitatori per la storica manifestazione, tornata nel Parco dei Ravennati”

16 luglio 2019 | 18:00
Share0
“Unità è Festa” a Ostia Antica: “10mila visitatori per la storica manifestazione, tornata nel Parco dei Ravennati”

De Santis: “La Festa si è svolta nel pieno rispetto della normativa vigente e con tutte le necessarie autorizzazioni”.

Ostia X Municipio – “Oltre 100 volontari hanno cucinato per i circa 10mila visitatori che sono venuti a trovarci nei 13 giorni di Festa“. Lo dichiara in una nota il segretario PD del X Municipio Flavio De Santis.

“Numerosi anche gli importanti ospiti intervenuti, tra cui: lo scrittore Gianrico Carofiglio, gli ex-ministri Maurizio Martina e Marianna Madia, la vice-segretaria del Pd Paola De Micheli, gli europarlamentari Massimiliano Smeriglio e Simona Bonafè, gli assessori regionali Mauro Alessandri, Massimiliano Smeriglio e Alessio D’Amato, la senatrice Monica Cirinnà e, infine, il segretario nazionale Nicola Zingaretti.

Oltre al grande successo politico, che rimarca la nuova vitalità del Partito Democratico del X Municipio, importante anche la risposta da parte della cittadinanza, che ha partecipato attivamente ai numerosi dibattiti, spettacoli e presentazioni di libri; mentre la cucina ha sfornato oltre 70mila cappelletti romagnoli. Infine, voglio rassicurare i ‘malpensanti’: la Festa si è svolta nel pieno rispetto della normativa vigente e con tutte le necessarie autorizzazioni.

Anche a seguito dei sopralluoghi della polizia di Roma Capitale, non ci risulta sia stata elevata alcuna sanzione, né alcun provvedimento amministrativo a nostro carico. Ringraziamo l’amministrazione per il dialogo costruttivo che abbiamo instaurato per lo svolgimento dell’evento.

Mentre a chi parla di presunti incendi e di altre infondate accuse, ricordiamo che eventuali problemi semmai sono dovuti esclusivamente alla mancata manutenzione del parco e non certo alla nostra Festa, che anzi rappresenta l’unico momento in cui qualcuno si prende davvero cura dell’area. A tal proposito, ci piacerebbe che gli esosi costi per l’occupazione di suolo pubblico versati all’amministrazione venissero reinvestiti proprio nella conservazione di questa grande risorsa del quartiere.”