L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

“Urban clean up day”, volontari ripuliscono Fiumicino da plastiche e scritte sui muri

16 luglio 2019 | 13:22
Share0
“Urban clean up day”, volontari ripuliscono Fiumicino da plastiche e scritte sui muri

Appuntamento aperto a tutti i cittadini alle 17.00 davanti alla Sede Comunale di via Carlo Alberto della Chiesa

Fiumicino – I cittadini di Fiumicino scendono in strada per ripulire i muri della città dalle scritte “offensive o ingiuriose” che campeggiano in diverse vie della città.

La mobilitazione, organizzata dall’associazione “Riaccendiamo Il Faro”, vedrà in campo diverse squadre di volontari che si daranno appuntamento oggi alle 17.00 davanti alla Sede Comunale di via Carlo Alberto della Chiesa, 78 a Fiumicino. Qui si divideranno per lavorare su una delle cinque zone previste.

Due gruppi provvederanno al ricoprimento delle scritte su via delle Meduse e all’inizio della nuova pista ciclabile in via Lungomare della Salute (fronte ex Piazzale Mediterraneo).

Altre due squadre verranno posizionate in via del Serbatoio e su via delle Ombrine, mentre un quinto gruppo partirà da via Torre Clementina per raccogliere cicche e plastiche abbandonate sul marciapiede.

Guanti, buste biodegradabili, pennelli, smacchiatore, secchi di vernice, saranno l’identikit del volontario a cui verrà data anche una fascetta colorata da indossare durante la pulizia. L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini.

(Il Faro online)