La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Stadio Roma, Montino: “Ci sono le basi per farlo a Fiumicino”

19 luglio 2019 | 16:30
Share0
Stadio Roma, Montino: “Ci sono le basi per farlo a Fiumicino”

Il sindaco: “Il progetto si sta facendo più concreto e fattibile, con la Roma ci siamo visti tre volte e continuiamo ad avere contatti”

Fiumicino – Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, torna a ribadire la fattibilità di spostare lo Stadio della Roma da Tor di Valle nel territorio comunale della città costiera. ilfaroonline.it per primo aveva annunciato la disponibilità della Giunta Montino a realizzare nel comprensorio di Parco Leonardo l’impianto sportivo (leggi qui).

Oggi, il primo cittadino, torna alla carica, e lo fa dai microfoni di Radio Cusano Campus: “Se lo stadio si fa a Fiumicino? Questo bisognerebbe chiederlo al presidente Pallotta, noi abbiamo dato la nostra disponibilità, il progetto è fattibile, stiamo aspetto risposte. Siamo qui. Con la Roma ci siamo incontrati tre volte, ho contatti con loro. Noi stiamo facendo ulteriori verifiche per capire i tempi”.

“La Roma, dal canto suo, che è rimasta scottata non vuole trovarsi in una situazione simile a quella di Tor di Valle, sta facendo le sue verifiche e sta cercando di capire come uscire dalla vicenda precedente, quella di Tor di Valle. La sensazione che ho avuto è che la società giallorossa dia per scontato che su Tor di valle non ci sia più niente da fare. Allora ha studiato a un piano B, un piano B che penso si stia facendo più concreto, ci sono sicuramente le basi”, conclude il sindaco.

(Il Faro online)