End polio now |
Cronaca Locale
/

“Una passeggiata per la polio”, grande successo per l’evento firmato Rotary, Rotaract e Interact Club Latina Circeo

22 luglio 2019 | 14:30
Share0
“Una passeggiata per la polio”, grande successo per l’evento  firmato Rotary, Rotaract e Interact Club Latina Circeo

L’evento è stata finalizzato alla raccolta fondi per il progetto internazionale End Polio Now, il cui scopo è debellare la poliomielite.

Latina, Sabaudia e  San Felice Circeo – Domenica 21 luglio il lago di Paola ha fatto di nuovo da palcoscenico, ospitando una “Passeggiata sul lago”, un evento firmato Rotary, Rotaract e Interact Club Latina Circeo, con la preziosa collaborazione del Circolo The Core Canottaggio Sabaudia e patrocinato dall’associazione Proloco Sabaudia.

L’evento è stato possibile anche grazie alla generosità dell’associazione Donne più lilt Latina che, sempre sensibile e disponibile per queste manifestazioni, ha messo a disposizione la propria imbarcazione e l’esperienza in acqua.

L’evento, in questa sua prima e fortunata edizione, ha attirato più di 100 partecipanti, grazie alla suggestiva cornice del lago di Paola, ma anche e soprattutto grazie alle originali attività proposte: c’era, infatti, la possibilità di ascoltare, ancor prima di salire in barca, la storia naturalistica e le leggende legate al lago di Paola grazie alla presenza della guida ambientale Davide Tognoni e , per coloro che non volevano salire sul dragon boat, è stato organizzato una lezione di yoga condotta dall’istruttore Angelo Valenti che ha avuto inizio intorno alle 20.00.

Il linea con lo spirito del Rotary, l’evento è stata finalizzato alla raccolta fondi per il progetto internazionale End Polio Now, il cui scopo, che via via diventa sempre più concreto, è debellare la poliomielite.

Dopo il rientro delle barche e la fine della lezione di yoga, ha avuto luogo, infine, un aperitivo che ha concluso una splendida giornata trascorsa all’insegna del divertimento e della scoperta attraverso la quale ognuno dei partecipanti ha dato il suo contributo per il progetto End Polio Now.

(Il Faro on line)