Seguici su

Cerca nel sito

Cerveteri, in Piazza Santa Maria le “Emozioni” di Lucio Battisti

Appuntamento per giovedì 25 luglio alle ore 21.00 nel Centro Storico di Cerveteri

Cerveteri – In Piazza Santa Maria rivive il mito di Lucio Battisti. Uno spettacolo straordinario, un viaggio tra i brani che hanno segnato la storia della musica italiana. “Dieci ragazze”, “Un’avventura”, “Fiori rosa fiori di pesco”, “Emozioni”, quest’ultimo brano che dà il nome alla serata.

Giovedì 25 luglio alle ore 21.00 il centro storico di Cerveteri è pronto ad ospitare un concerto che porterà il pubblico indietro nel tempo, con un intenso, appassionato ed emozionante omaggio a Lucio Battisti, organizzato dal Centro di Formazione Musicale AltroSuono di Ladispoli ed inserito all’interno dell’Estate Caerite 2019, la rassegna di spettacoli promossa e patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri.

“Una serata capace di abbracciare un pubblico davvero vasto, almeno tre generazioni. Giovani ragazzi e persone più adulte, chi di loro almeno una volta non ha cantato una canzone dell’indimenticabile Lucio Battisti? – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano – giovedì sera sarà la serata perfetta, nella meravigliosa cornice del Centro Storico di Cerveteri, per cantarle tutti insieme, insieme a dei grandissimi musicisti, che con passione per la musica e tante “Emozioni”, proprio come il nome della serata in programma, illumineranno questa serata di fine luglio con quei brani di tanti anni fa ma ancor oggi attualissimi. L’ingresso al concerto è libero e gratuito per tutti“.

Ad affiancare le voci di Tonino Leoni e Alessandro Pitoni, Franco Pierucci alla chitarra, Luigi Maio al pianoforte/tastiere, Alessandro Cefali al basso, Salvatore Mennella alla batteria.

(Il Faro online)