il punto |
Cronaca Locale
/

Farmacie Comunali a Fiumicino, Montino: “Anno chiuso in attivo”

23 luglio 2019 | 19:02
Share0
Farmacie Comunali a Fiumicino, Montino: “Anno chiuso in attivo”

Tortorici: “Per affrontare i problemi derivati dalla viabilità di Isola Sacra abbiamo applicato uno sconto del 20 per cento a tutti i prodotti”.

Fiumicino – Si è tenuta questo pomeriggio l’assemblea dei soci di Farmacie Comunali S.r.l. Durante l’incontro è stato approvato all’unanimità il bilancio 2018 il cui utile è pari a 182.279 euro. Inoltre, sono state rinnovate le cariche sia nella componente pubblica che in quella privata.

“Di questi, il 5 per cento sarà destinato a opere socialmente utili” spiega il sindaco Esterino Montino. Il valore complessivo della produzione è pari a 4.461.105 euro: una cifra che conferma l’ottimo risultato conseguito già nell’anno precedente.

“E’ un risultato particolarmente importante perché a fronte dell’apertura di nuove sedi non abbiamo registrato flessioni – aggiunge il presidente Massimiliano Perri -, pur mantenendo lo standard dei servizi”.

“Nel 2018 la società ha dovuto affrontare i problemi derivati dai disagi alla viabilità di Isola Sacra – aggiunge il consigliere Tortorici – e lo abbiamo fatto applicando uno sconto del 20 per cento a tutti i prodotti, farmaci inclusi, per tutti gli utenti”.

Abbiamo mantenuto il servizio Farmataxi che garantisce alle persone con invalidità permanente o temporanea di ricevere i farmaci direttamente a casa gratuitamente – sottolinea Perri -. Vale inoltre la pena ricordare l’accordo con il Codacons grazie al quale possiamo offrire, sempre gratuitamente, sedute di fisioterapia e fisiatria”.

Voglio ringraziare i componenti del cda che in base alle normative vigenti, essendo andati in pensione, non sono stati rinnovati” conclude il Sindaco.