il racconto |
Cronaca Locale
/

Ardea, “Team Colosimo Elaborazioni”…una storia umana da raccontare

24 luglio 2019 | 12:14
Share0
Ardea, “Team Colosimo Elaborazioni”…una storia umana da raccontare

Padre e Figlio: Amore per i motori, una passione da condividere insieme

Ardea – Questa è una storia fatta di passione e valori morali che ci piace raccontare.

Bruno Colosimo è il titolare di un’officina meccanica nel territorio rutulo e fin qui sembrerebbe una storia come tante. Ma, se aggiungiamo che l’officina è anche uno studio di elaborazione per auto da corsa, nello specifico Colosimo Corse_7per auto che partecipano al circuito nazionale di Autocross e che, questa grande passione per i motori è condivisa dallo stesso Bruno e da suo Padre, allora si comincia ad intravedere che c’è qualcosa di più da raccontare e far risaltare di una semplice attività commerciale, artigiana e di un Team Corse.

Una forte presenza di valori morali, quali l’attaccamento alla Famiglia, il rispetto, l’educazione, l’onestà e la lealtà verso il prossimo, fanno da collante nel rapporto tra Bruno e suo Padre ed esaltano ancor di più la loro passione per i motori che li vede protagonisti nel “Team Colosimo Elaborazioni“.

62579150_300603734153877_2419638558563237888_nLa condivisione di un interesse reciproco verso le gare competitive di autocross, consolida ancora di più il già innato  rapporto umano tra Genitore e Figlio che Bruno e suo Padre hanno saputo costruire nel tempo.

In un periodo storico, sociale e culturale, dove c’è una decadenza di valori, in particolare quello della Famiglia, è fantastico vedere come queste due persone hanno saputo trovare punti Colosimo Corse_9di interesse comune per affermare un evidente buon rapporto relazionale affettivo già in atto tra loro e che deve e può essere preso come esempio da seguire.

E’ bello vedere Bruno concentrato e impegnato nei Box tra i motori, con il cacciavite in mano, piuttosto che con un carburatore, una pompa dell’acqua, degli pneumatici, dare il meglio di Sé per preparare al massimo la Fiat Punto, di color arancione e nera che poi, sarà guidata in pista dal suo Papà che, Colosimo Corse_3con grande determinazione, capacità e sensibilità nella guida sportiva, riesce ad esaltare le elaborazioni del Figlio Bruno, portando il loro stesso Team motoristico spesso sul podio a fine gara.

E’ bella questa condivisione. E’ bello vedere che esistono ancora legami familiari che si consolidano sempre di più anche attraverso la ricerca di interessi comuni.

A Bruno e suo Padre, personalmente, faccio i migliori complimenti per quanto hanno saputo costruire nel loro doppio rapporto, Familiare e Professionale.

Colosimo Corse_10Inoltre, a loro va un grande “In Bocca al Lupo” per la passione per i motori e per le prossime gare dove, siamo sicuri, li vedremo ancora sul podio…anche se loro sul podio della vita ci sono già tutti i giorni…e sempre sul gradino più alto.

(Il Faro online)