IL MOSTRO |
Cronaca Locale
/

Ostia si sveglia con la spettacolare visione del megayacht A

25 luglio 2019 | 08:31
Share0
Ostia si sveglia con la spettacolare visione del megayacht A

Ormeggiato davanti alla spiaggia di Ponente uno dei megayacht più belli (e costosi) del mondo: 143 metri di lunghezza per un valore di circa 400 milioni

Ostia – Risveglio con spettacolo sul lungomare di Roma: da questa mattina a poche centinaia di metri dalla riva si staglia la imponente sagoma di A, uno dei megayacht più belli (e costosi) del mondo.

Il veliero, perchè di una “speciale” nave a vela si tratta, è ormeggiato a poche bracciate dalla costa ma a farne una visione spettacolare sono le sue dimensioni: è lungo 143 metri per una stazza complessiva di 12.300 tonnellate. Il suo valore commerciale è stimato in circa 400 milioni di euro. L’architettura è disegnata da un grande del global style, Philippe Starck.

La proprietà è della facoltosa coppia composta dal magnate bielorusso Andrey Melnichenko, 47 anni, fortuna accumulata con chimica agricola e energia, e da sua moglie, la cantante pop serba Aleksandra Nikolic, 42 anni. Entrambi, guarda caso, con le iniziali del nome in A, vocale mutuata per registrare l’imbarcazione. L’anno scorso approdarono a Ostia nello stesso giorno, come raccontiamo in questo articolo.

MEGAYACHT

Evidentemente la coppia, insieme con la figlioletta, è in crociera nel Mediterraneo: ieri A era a Porto Santo Stefano, all’Argentario, e nei prossimi giorni dovrebbe prendere il largo in direzione di Capri e Ischia.

Il megayacht A: un sistema di gestione elettronica alza le vele sui tre alberi

Il megayacht A: un sistema di gestione elettronica alza le vele sui tre alberi

Immediatamente la nave è stata oggetto di curiosità e “circondata” da imbarcazioni di ogni tipo con naviganti che si sono prodigati in selfie e raffronti. Capannelli di bagnanti incuriositi si formano sul lungomare Duca degli Abruzzi e sulle spiagge di Ponente.