Seguici su

Cerca nel sito

Prende il via la programmazione partecipata dei Piani Sociali di Zona per Ardea e Pomezia

A Pomezia il primo tavolo tematico su disabilità e salute mentale.

Più informazioni su

Ardea, Pomezia – E’ iniziato a Pomezia, presso l’Aula consiliare del Comune, il primo dei sette tavoli tematici previsti al fine della programmazione partecipata dei Piani Sociali di Zona 2019.

L’Ufficio di Piano del Distretto Rm 6.4 – struttura intercomunale Pomezia-Ardea – organizza e gestisce i servizi e le relative risorse del sistema integrato delle prestazioni sociali sulla base della programmazione dei Piani Sociali di Zona. I tavoli tematici svolgono appunto la funzione di supportare l’Ufficio di Piano nell’individuazione delle priorità e degli obiettivi strategici.

A dare il benvenuto alle associazioni e ai cittadini interessati all’area disabilità e salute mentale l’Assessore Miriam Delvecchio del Comune di Pomezia e il Consigliere Paola Soldati del Comune di Ardea.

“E’ un piacere vedervi qui oggi così numerosi – ha esordito l’Assessore –  E’ un grande successo, dopo tanti anni, convocare le realtà associative e sociali del territorio per individuare le priorità e programmare insieme gli interventi da portare avanti”.

“La collaborazione tra Comuni e l’aiuto delle associazioni – ha aggiunto il Consigliere – consentiranno di risolvere le esigenze più importanti sul territorio”.

I tavoli tematici in calendario

  1. Area Contrasto alla povertà e Inclusione Sociale – giovedì 25 luglio ore 10.00;
  2. Area Anziani – venerdì 26 luglio ore 9.00;
  3. Area Famiglia e minori – venerdì 26 luglio ore 11.00;
  4.  Area Immigrati – lunedì 2 settembre ore 9.00;
  5. Area Dipendenze – martedì 3 settembre ore 9.00;
  6. Area Donne e Politiche di Genere – martedì 3 settembre ore 16.00.

Più informazioni su