Roma, blitz della Raggi da Casapound: “Via la scritta dall’edificio” – VIDEO

25 luglio 2019 | 12:22
Share0
Roma, blitz della Raggi da Casapound: “Via la scritta dall’edificio” – VIDEO

La sindaca: “Se non ottempereranno in maniera spontanea si procederà alla rimozione coatta”

Roma – La sindaca di Roma, Virginia Raggi, si è recata in mattinata presso lo stabile occupato da Casapound in via Napoleone III, nel centro della Capitale, dove alcuni agenti della Digos stanno notificando il provvedimento che impone di eliminare la scritta Casapound dall’edificio. La scritta è incisa all’entrata dello stabile.

Secondo quanto si è appreso, nell’atto di notifica che intima a Casapound di rimuovere la scritta viene stabilito un termine temporale e viene sottolineato che la scritta è stata apposta abusivamente sullo stabile. Al momento la sindaca e gli agenti non hanno ancora materialmente notificato il provvedimento al responsabile di Casapound Davide Di Stefano. Dovrà essere rimosso anche lo striscione appeso di recente con la scritta: “Questo è il problema di Roma”.

Aspetto la Raggi anche davanti all’ex colonia Vittorio Emanuele di Ostia occupata centinaia di immigrati. A differenza di CasaPound, questo è un immobile del Comune di Roma dove il sindaco ha facoltà di intervenire ma non lo fa. Anzi, paga le utenze agli occupanti. Oggi si è presentata in via Napoleone III perché evidentemente non ha digerito la mia denuncia“. Lo dichiara Luca Marsella, consigliere di CasaPound del X Municipio, dopo il blitz del sindaco davanti al palazzo di via Napoleone III.

(fonte Ansa)