Solidarietà |
Cronaca Locale
/

Tarquinia, Avis e Assonautica uniti per le donazioni di sangue

25 luglio 2019 | 12:55
Share0
Tarquinia, Avis e Assonautica uniti per le donazioni di sangue

I donatori troveranno l’autoemoteca mobile, venerdì 26 luglio 2019, dalle ore 8.00 accanto alla sede Avis

Tarquinia – L’Assonautica di Tarquinia invita tutti gli amanti del mare e della nautica a partecipare alla raccolta straordinaria di sangue organizzata insieme all’Avis per venerdì 26 luglio 2019. La raccolta avverrà nell’autoemoteca mobile dell’Avis provinciale che stazionerà presso la sede dell’Associazione a Tarquinia Lido vicino al porto Clementino sin dalle ore 8.00.

I donatori devono presentarsi a digiuno e senza aver assunto farmaci sino al giorno precedente. L’Avis in gesto di ringraziamento, offrirà la colazione ai donatori. Il comitato direttivo dell’Assonautica ha in proposito dichiarato: “Siamo orgogliosi di collaborare con l’Avis a questa raccolta straordinaria di sangue.

Per noi amanti del mare la stella polare di riferimento è la cosiddetta ‘Legge degli uomini del mare‘, quella che prevede di aiutare e soccorrere sempre e incondizionatamente chi in mare è in difficoltà. Per questo ci sentiamo molto vicini a chi, con una scelta bellissima, dona il proprio sangue per aiutare gli altri.”

(Il Faro online)