viabilità |
Cronaca Locale
/

Anzio, ampliata l’isola pedonale nel week-end

26 luglio 2019 | 17:00
Share0
Anzio, ampliata l’isola pedonale nel week-end

Oltre alla navetta, anche un trenino turistico con corse ogni 45 minuti circa, dalle ore 17.00 alle ore 00.30.

Anzio – Con le presenze turistiche in costante aumento sul territorio ed il sold out, nei fine settimana, dell’area parcheggioLa Piccola, per sabato 27 luglio 2019, il sindaco di Anzio, Candido De Angelis, ha disposto l’ampliamento dell’ isola pedonale e l’attivazione del servizio navetta, che collegherà l’area parcheggio gratuita di piazzale Antium, ad Anzio Due, con il centro cittadino.

L’isola pedonale, che sarà comunque modulata in base all’esaurimento dei parcheggi al centro cittadino, sarà attiva dalle ore 20.00 alle fino alla mezzanotte; mentre il servizio navetta, gratuito nei due sabato di luglio, sarà attivo dalle ore 20.00 alle ore 01.00.

L’isola pedonale prevede la chiusura di via Fanciulla d’Anzio, della Riviera Mallozzi, dell’area portuale e di via Roma, all’altezza della rotatoria.

Il servizio navetta di collegamento con piazzale Antium, si aggiunge al trenino turisticoCittà di Anzio che collega l’area parcheggio gratuita La Piccola, con il centro cittadino, attraversando i luoghi di maggiore interesse storico e turistico.

Il trenino parte dai due capolinea di viale Mencacci – La Piccola e da Anzio Centro – Municipio, con corse ogni 45 minuti circa, dalle ore 17.00 alle ore 00.30. Dal lunedì al giovedì, per quattro giorni settimanali, il servizio è gratuito per tutti.

Nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica) il costo di una sola corsa prevede un contributo pari a 1 euro, mentre il biglietto, valido per la corsa andata/ritorno, è pari a 1,50 euro; per i bambini, fino a 10 anni, invece, è sempre gratuito.

(Il Faro online)