l'intervento |
Cronaca Locale
/

Russo D’Auria: “Attacchi a Montino pretestuosi. Fiumicino è cambiata in meglio”

26 luglio 2019 | 18:19
Share0
Russo D’Auria: “Attacchi a Montino pretestuosi. Fiumicino è cambiata in meglio”

“Guardare sempre ciò che manca è un esercizio facile, ma i lavori fatti parlano da soli”.

Fiumicino – “In questo periodo estivo, più di qualcuno si è cimentato nel “tiro a Montino”, sottolineando carenze peraltro non sempre riconducibili all’Amministrazione. Guardare sempre ciò che manca è un esercizio facile, soprattutto per un comune vasto come il nostro, Riconoscere i meriti delle cose fatte, al contrario, comporta un impegno di memoria e uno sforzo di onestà intellettuale che non sempre si ha voglia di fare”. Lo afferma Mario Russo D’Auria, leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino.

“Allora mi piace ricordare – spiega Russo D’Auria – che Montino è stato il primo ad aprire un serio dialogo con i rappresentanti territoriali delle associazioni, con un ascolto continuo anche dei singoli cittadini, attraverso una serie di incontri programmati.
Il rapporto con la città saldato con la presenza negli appuntamenti pubblici e in quelli privati.

Quanto alle opere pubbliche, basti pensare alle piste ciclabili, al restyling del centro storico, alla darsena con nuova viabilità, alla messa in sicurezza dello svincolo su via Portuense, all’illuminazione nelle zone nord del territorio. Per non parlare della raccolta differenziata.

La città – prosegue – è cambiata in meglio, inutile dire il contrario. Quanto a precedenti mie dichiarazioni riguardanti una certa arroganza in via Portuense – conclude Russo D’Auria -, non mi riferivo certo al Sindaco né alla maggioranza nel suo insieme, ma a singoli elementi che, invece, dovrebbero prendere esempio proprio da Montino nel rapportarsi con gli altri.

(Il Faro on line)