Maltempo |
Regione Lazio
/

Grandinate e tempeste elettriche, allerta meteo per il weekend su tutto il Lazio

27 luglio 2019 | 18:00
Share0
Grandinate e tempeste elettriche, allerta meteo per il weekend su tutto il Lazio

Dalla tarda serata di oggi e per le successive 18-24 ore si prevedono su tutta la regione fenomeni temporaleschi intensi con possibili grandinate e forti raffiche di vento

Roma – L’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio ha emesso un allertamento del sistema di protezione civile per rischio idraulico ed idrogeologico di livello “arancione”. Lo comunica in una nota la Protezione Civile della Regione Lazio.

Sulla base delle previsioni trasmesse dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale, dalla tarda serata di oggi e per le successive 18-24 ore si prevedono su tutta la regione fenomeni temporaleschi intensi con possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Si ricorda che, sulla base del suddetto allertamento, i Comuni dovranno attivare i rispettivi COC ed attuare tutte le misure previste nei piani di emergenza comunale attraverso le proprie strutture operative. Si raccomanda a tutti i cittadini la massima cautela, in particolare, in relazione ai rischi connessi ad allagamenti e al forte vento.

La sala operativa regionale è attiva h24 e risponde al numero 803555 per ogni eventuale richiesta di supporto da parte dei Comuni.

(Il Faro online)