L'INCONTRO |
Cronaca Locale
/

Ostia, mattinata di shopping al mercato per Renzo Arbore

27 luglio 2019 | 14:29
Share0
Ostia, mattinata di shopping al mercato per Renzo Arbore

Lo showman Renzo Arbore in splendida forma a caccia di gilet e giacche particolari tra i banchi del mercato del sabato di piazza Quarto dei Mille

Ostia – Ha scrutato attentamente uno ad uno i gilet sulle stampelle nell’espositore. Un paio erano di suo gusto ma non ha trovato la taglia. Così, infastidito dal gran caldo, Renzo Arbore ha abbandonato l’impresa. Mattinata tra le bancarelle del mercato saltuario di piazza Quarto dei Mille per lo showman Renzo Arbore.

Il presentatore televisivo, 82 anni compiuti da un mese, stamattina sabato 27 luglio, era accompagnato da tre persone, cioè la sorella e due amici. Il quartetto ha gironzolato tra i banchi delle occasioni e alla fine ha puntato uno stand sul quale erano in vendita gilet e giacche particolari.

Vestito con una camicia azzurra e originalissimi pantaloni a scacchi chiari, Renzo Arbore e i suoi accompagnatori hanno scrutato a lungo l’abbigliamento: com’è noto lo showman è collezionista di gilet e ama i capi eccentrici. Alla fine delle prove, però, non è scattato l’acquisto. Verosimilmente gli abiti non erano della taglia giusta.

Renzo Arbore, che in questo periodo soggiorna nella sua casa di lungomare Amerigo Vespucci, è stato accolto con grande discrezione. Giusto qualche saluto dai gestori dei banchi e strette di mano di fans. Il presentatore, reduce dal profondo lutto per la morte dell’amico fraterno Luciano De Crescenzo, da lui definito “caposcuola“, tornerà in televisione il prossimo autunno con una serata evento dedicata a Renato Carosone. L’autore di “Tu vo’ fà l’americano” si sarebbe ispirato in quella canzone proprio al modo di vestire di Renzo Arbore, originale nell’abbigliamento fin da giovanissimo.