la vicenda |
Cronaca Locale
/

Pratica di Mare: il Comune di Pomezia fa ricorso sulla fruibilità dell’area

27 luglio 2019 | 11:00
Share0
Pratica di Mare: il Comune di Pomezia fa ricorso sulla fruibilità dell’area

Il Sindaco: “Mettiamo la parola fine a tutta la vicenda”

Pomezia – Il Comune di Pomezia ha predisposto un ricorso per il Tribunale affinche’ si chiarisca definitivamente la titolarita’ nonche’ l’effettiva destinazione sia delle aree interne al Borgo di Pratica di Mare sia del cimitero limitrofo. Si tratta di un sito privato in via di ristrutturazione, i cui lavori dovrebbero concludersi entro il 30 giugno 2020.

Pochi giorni fa, infatti, si e’ conclusa negativamente la mediazione tra il Comune, la societa’ Nova Lavinium srl e un’associazione locale; pertanto l’amministrazione ha deciso di mettere la parola fine a tutta la vicenda predisponendo il relativo ricorso da depositare presso il Tribunale di competenza.

“Come amministrazione abbiamo a cuore le sorti di quello che ritengo sia il sito piu’ bello e affascinante del nostro territorio– ha spiegato il sindaco Adriano Zuccala’- Sono convinto che questo sia il modo migliore per affrontare e chiarire la questione, e quindi dare una risposta definitiva a tutti gli interrogativi che, di volta in volta, vengono riproposti anche dai cittadini, i quali, come me, hanno a cuore la vicenda.

In ogni caso sono altrettanto sicuro che il Borgo tornera’ fruibile al termine dei lavori, anche perche’ ritengo sia paradossale investire ingenti risorse su un sito di rilevanza storica per poi non metterlo a disposizione sia dei cittadini che dei turisti, i quali avrebbero piacere a visitarlo e trascorrervi del tempo all’interno”.