il dolore |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, è Noemi Magni la ragazza vittima della tromba d’aria a Focene

28 luglio 2019 | 11:54
Share0

Il cordoglio dei consiglieri comunali Mario Baccini, Stefano Costa, Ezio di Genesio Pagliuca, Alessio Coronas, Roberto Severini

Fiumicino – E’ Noemi Magni la ragazza vittima della furia del vento che stanotte ha flagellato Focene (leggi qui).

“Si chiamava Noemi, è la figlia dei proprietari del Coco Bongo Beach di Focene… Poveri genitori, lei ha cercato di ripararsi, aveva capito il pericolo, sotto al distributore di benzina e lì ha trovato la fine del mondo, ha spazzato via anche quello… Riposa piccola… Un abbraccio ai genitori…” E’ lo struggente messaggio sui social che ricorda la vittima di questa assurda nottata.

Noemi Magni, 27 anni, era uscita per comprare le sigarette – ha detto il sindaco Montino dopo aver incontrato i genitori, distrutti dal dolore – Poi la furia della Tromba d’aria l’ha investita in pieno.

Mario Baccini: “Cordoglio alla famiglia di Noemi. Faremo di tutto con l’Amministrazione per mettere in sicurezza la zona”

“Esprimo il più profondo cordoglio alla famiglia di Noemi Magni per la tragedia che questa notte ha spezzato la giovane vita di questa ragazza. Mi auguro che sia stato fatto di tutto per portare i primi soccorsi e approfondiremo in Consiglio l’efficienza delle strutture di primo soccorso in caso di calamità e urgenza”.  Lo afferma il consigliere Mario Baccini dopo il sopralluogo nell’area tra Focene e Coccia di Morto, colpita dalla tromba d’aria di questa notte.

“Purtroppo i cambiamenti climatici che rendono violente ed improvvise queste manifestazioni della natura ci insegnano che dobbiamo prendere provvedimenti per prevenire, per quanto possibile, le tragedie come questa. Dopo il sopralluogo di stamane a Focene e Coccia di morto, nella zona più colpita, sono convinto che ci siano tutti gli elementi per chiedere lo Stato di calamità naturale e appoggeremo le iniziative dell’Amministrazione comunale per sostenere le aziende e le famiglie che hanno subito danni, ma soprattutto sosterremo le attività necessarie per mettere in sicurezza il territorio”.

Alessio Coronas: “Vicini alla famiglia di Noemi, onesti lavoratori e vanto della città”

“In questo momento di dolore voglio esprimere il mio cordoglio alla famiglia di Noemi, composta da onesti lavoratori, che negli anni hanno portato avanti con sacrificio la propria attività. Un colpo durissimo, rispetto al quale possiamo solo esprimere la nostra vicinanza, col cuore”.

Stefano Costa: “Annullati per rispetto gli eventi ludici di oggi al parco Simone Costa”

“Nel rispetto del lutto che stanotte ha colpito una Famiglia della nostra Città, con la prematura scomparsa della propria figliola,l’associazione WLS informa di aver annullato l’evento di Martedì 30 presso il Parco Simone Costa”.

Ezio Di Genesio Pagliuca: “Alla famiglia le più sincere condoglianze”

“Una notizia tragica per tutti noi, una tragedia per tutta la nostra comunità. Siamo al lavoro per verificare l’entità dei danni causato questa notte dal maltempo e dalla tromba d’aria che ha colpito Focene. Alla famiglia della ragazza che questa notte ha perso la vita, mando un forte abbraccio e le mie più sincere condoglianze”.

Roberto Severini: “Solidarietà alla famiglia, è il momento di restare uniti”

“Mentre sto girando per il nord del Comune al fine di verificare i danni che il maltempo sta provocando, non possono non rivolgere un pensiero affettuoso ai familiari di Noemi, la ragazza morta a causa della tromba d’aria. E’ il momento di restare uniti, senza colori politici. Un dramma così assurdo deve essere metabolizzato da tutta la comunità, nel suo insieme. E insieme dobbiamo restare vicini alla famiglia”.

Giuseppe Cangemi: “Cordoglio per giovane uccisa da maltempo, accelerare su calamità naturale”

“Esprimo profondo cordoglio alla famiglia della giovane che questa notte, a Fiumicino, ha perso la vita travolta dalla tromba d’aria, un lutto che addolora un’intera comunità alla quale ci stringiamo tutti. Il maltempo ancora una volta ha colpito violentemente il territorio di Fiumicino lasciando intere aree devastate; in Consiglio regionale ci attiveremo per fare in modo che si dichiari in tempi rapidi lo stato di calamità naturale e poter procedere con gli interventi necessari”. E’ quanto dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Cangemi.

Anche il circo si ferma in segno di rispetto

La famiglia Vassallo del circo Rony Roller in segno di rispetto per la scomparsa della giovane vita annulla tutti gli spettacoli di oggi. gli spettacoli riprenderanno domani 29.07.19 alle 21. Alla famiglia e a tutti coloro che la conoscevano, va il nostro più caloroso abbraccio e la nostra più sincera vicinanza per la tragedia che li ha colpiti.

Il cordoglio dell’associazione “Lungomare della Salute”

L’associazione “Lungomare della Salute” e il suo presidente Alessio Berardo porgono le più sincere condoglianze alla famiglia Magni: “Nel ricordo di Noemi ci stringiamo al vostro dolore per manifestarvi la nostra vicinanza in questa prova della vita così difficile da superare. l’Associazione sarà presente alle esequie partecipando con commozione alla vostra terribile perdita”.

(Il Faro online)