L'evento |
Cronaca Locale
/

A Focene una fiaccolata in ricordo di Noemi Magni

28 luglio 2019 | 17:59
Share0
A Focene una fiaccolata in ricordo di Noemi Magni

Appuntamento alle ore 20.30 davanti alla scuola di Focene; la fiaccolata raggiungerà l’abitazione della vittima della furia del vento

Fiumicino – La tragica e prematura scomparsa di Noemi Magnivittima della furia del vento che nelle scorse ha flagellato il litorale romano (leggi qui), ha scosso la comunità di Focene che ha organizzato per oggi, lunedì 29 luglio 2019, una fiaccolata in ricordo della giovane donna.

Il percorso

Appuntamento davanti la scuola in viale di Focene 298. Alle 21 il corteo partirà percorrendo viale di Focene in direzione via delle Came. Quindi si proseguirà su via delle Carenarie per poi raggiungere via dei Polpi. Da lì si arriverà a via Coccia di Morto, all’altezza del distributore di benzina, dove chi vorrà potrà depositare qualche fiore o recitare una preghiera.

Il corteo proseguirà quindi su via dei Nautili, per fermarsi al civico 13, davanti l’abitazione della famiglia Magni. Sono vietati ogni genere di giochi pirotecnici, sparacoriandoli, lanterne e quant’altro per sicurezza aeroportuale.

Inizialmente i cittadini di Focene avevano programmato la fiaccolata per la serata di domenica 28 luglio, ma a causa dell’allerta meteo ancora in corso (leggi qui), si è optato per spostare la veglia di 24 ore.

Il messaggio del Sindaco

“Questa sera parteciperò alla fiaccolata organizzata dai cittadini di Focene in memoria della giovane Noemi”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Con questo gesto Focene si dimostra una comunità unita e solidale, in grado di stringersi nei momenti più difficili come la scomparsa di questa giovane donna stimata e apprezzata da tutti – conclude il sindaco -. Sarò lì anche per testimoniare il nostro costante supporto alla famiglia straziata da una perdita così grave“.

(Il Faro online)