SURF |
Sport
/

Surf, l’Italia è campione d’Europa con tre ori vinti

28 luglio 2019 | 06:00
Share0
Surf, l’Italia è campione d’Europa con tre ori vinti

Bevilacqua, Nesti e Rubegni. I tre atleti azzurri sono saliti sul primo gradino e hanno portato all’Italia il titolo a squadre

Il Faro on line – Italia campione d’Europa tra le onde. A Santa Cruz in Portogallo, la Nazionale azzurra di surf si è aggiudicata il titolo europeo nella categoria a squadre.

Hanno portato i punti pesanti le tre medaglie vinte, che hanno proiettato gli azzurri in cima alla classifica della competizione continentale. Tre ori per gli atleti italiani. La prima è arrivata da Claire Bevilacqua. Storica per lei la medaglia conquistata, nello shortboard femminile. Nella giornata conclusiva di ieri, è stato il longboard a portare gli altri due ori in casa Italia.

Nel surf maschile è arrivato da Federico Nesti. Il campione azzurro ha ottenuto il titolo continentale e con grande tenacia nel mare di Torre Vedras battendo Joao Dantas. Ecco poi la classe femminile a chiudere, come aveva aperto, i successi del torneo europeo. Francesca Rubegni è salita sul primo gradino del podio e ancora nel longboard. Ma non solo. punti importanti sono arrivati anche dal giovane Edoardo Papa, uscito dal contest, dopo non aver superato i ripescaggi nel round 5. Ma la sua ottima prova è andata a fare bottino prezioso.

Tre campioni d’Europa per un titolo continentale a squadre, allora. I padroni di casa del Portogallo sono arrivati alle spalle degli azzurri.

Foto : Gianluca Fortunato