L'evento |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, i volontari della Misericordia ricevono gli attestati Blsd

29 luglio 2019 | 07:00
Share0
Fiumicino, i volontari della Misericordia ricevono gli attestati Blsd

In arrivo un nuovo mezzo che si va ad aggiungere alla flotta composta già di 3 autoambulanze

Fiumicino – Lunedì 29 luglio, alle ore 17:00 presso l’aula consiliare del Comune di Fiumicino, l’assessore Anselmi consegnerà 21 attestati Blsd e Pblsd, ottenuti attraverso corsi riconosciuti dall’Ares.

Tali attestati arrivano al termine di corsi di formazione all’uso del defibrillatore – per adulti e pediatrico – dei volontari della Misericordia Città di Fiumicino.

“Lieti di questo grande riconoscimento, che è un cammino al fianco delle Istituzioni, in piena comunione di intenti con il Comitato di Croce Rossa Italiana del territorio – si legge in un comunicato diffuso dalla Misericordia Città di Fiumicino -, inizia ora un percorso che vedrà la nuova Misericordia presente sul territorio al fianco dei cittadini più bisognosi”.

“E’ in arrivo inoltre un nuovo mezzo che si va ad aggiungere alla flotta composta già di 3 autoambulanze. Inoltre da settembre verranno distribuiti dalla Misericordia Città di Fiumicino oltre 200 pacchi mensili del Banco alimentare solidale, a favore di tutti coloro che ci verranno indicati dallo stesso Comune, nonché della Comunità di Sant’Egidio, con la quale auspichiamo di iniziare un percorso di sicura collaborazione – conclude il comunicato -. Si ringrazia inoltre Alitalia onlus che donando un defibrillatore semiautomatico”.

(Il Faro online)