L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Fondi, è Stefano D’Ambrini il vincitore di “Balconi fioriti 2019”

29 luglio 2019 | 15:50
Share0
Fondi, è Stefano D’Ambrini il vincitore di “Balconi fioriti 2019”

Muccitelli: “Con “Balconi fioriti” intendiamo stimolare la comunità a contribuire al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano.”

Fondi – È giunta a conclusione, con la cerimonia di  premiazione svoltasi giovedì 25 luglio, nella Sala Grande di Palazzo Caetani la terza edizione del “Concorso Balconi fioriti – Città di Fondi”.

Come sempre la valutazione delle immagini inviate dai partecipanti è stata effettuata in forma anonima dalla Commissione, che ha tenuto conto dei seguenti elementi: combinazione dei colori dei fiori, rigogliosa e armoniosa crescita di fiori e piante, originalità dei lavori – creatività, recupero e abbellimento di struttura tipica, composizione con piante stagionali.

Al termine della selezione sono stati individuati sei finalisti. Cinque di essi sono risultati vincitori del secondo premio a pari merito: raccolta fotografica n. 1: Daniela Pezone; n. 3: Filomena Matrone; n. 5: Giorgio Antonetti; n. 7: Maria Civita Stammegna; n. 9: Paola Marina Preti. Il primo premio, invece, è stato attribuito alla raccolta fotografica di Stefano D’Ambrini.

Ai secondi classificati è stato assegnato un buono di Euro 100,00 e al primo classificato un buono di Euro 500,00, tutti spendibili nel vivaio “Gardencenter”, che ha aderito alla richiesta di sponsorizzazione dell’iniziativa promossa dal Comune, che integrerà con proprie risorse il montepremi.

Il verbale della riunione della Commissione giudicatrice, tenutasi il 19 Giugno è stato pubblicato nella sezione “Avvisi pubblici” del portale istituzionalewww.comunedifondi.it.

Ai vincitori è stato anche consegnato un attestato dall’assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli, che afferma: “Anche quest’anno abbiamo condiviso con il sindaco Salvatore De Meo l’opportunità di proseguire con l’iniziativa “Balconi fioriti”, con cui intendiamo stimolare la comunità tutta a contribuire al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano, nonché a svolgere un ruolo di sensibilizzazione nei confronti del territorio d’appartenenza. Rivolgo un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti e ringrazio, altresì, il vivaio cittadino “Gardencenter” per la preziosa collaborazione.”

(Il Faro on line)