Seguici su

Cerca nel sito

A Fiumicino la prima Farmacia Jazz d’Italia

La Farmacia comunale Isola Sacra ogni mese ospiterà in una teca uno strumento della immensa collezione del maestro Berni

Fiumicino – Stavolta non si tratta di musicoterapia, ma è indubbio che la musica trasmetta emozioni, rallegri l’animo, allevi il dolore. E perché no, anche l’attesa. Per questo a Fiumicino, grazie all’intuizione del dottor Marco Tortorici e alla collaborazione del maestro Attilio Berni che metterà a disposizione la sua collezione di centinaia pezzi, la Farmacia Comunale Isola Sacra diventerà dal 1 agosto 2019 la prima Farmacia Jazz in Italia.

farmacia comunale isola sacra

Ogni mese una teca ospiterà uno strumento della immensa collezione del maestro Berni, che vede al suo interno strumenti appartenuti a icone del jazz moderno e ‘pezzi’ che risalgono all’800. Ogni esposizione sarà accompagnata da una nota esplicativa che spiegherà la storia e le caratteristiche dello strumento esposto.

La Farmacia Comunale Isola Sacra manderà in filodiffusione musica jazz, che farà da sottofondo per l’attesa e gli acquisti.

E’ un modo per fare cultura – racconta il dottor Tortorici – per valorizzare un’eccellenza del territorio come il Museo del Saxofono di Maccarese, e per dare un servizio diverso alla clientela. Farmacia sociale – chiosa l’Amministratore delegato, Tortorici – vuol dire anche questo: iniziative che accompagnino i clienti nel breve percorso che condividono in farmacia“.

(Il Faro online)