La Novità |
Cronaca Locale
/

A Fiumicino la prima Farmacia Jazz d’Italia

30 luglio 2019 | 12:37
Share0

La Farmacia comunale Isola Sacra ogni mese ospiterà in una teca uno strumento della immensa collezione del maestro Berni

Fiumicino – Stavolta non si tratta di musicoterapia, ma è indubbio che la musica trasmetta emozioni, rallegri l’animo, allevi il dolore. E perché no, anche l’attesa. Per questo a Fiumicino, grazie all’intuizione del dottor Marco Tortorici e alla collaborazione del maestro Attilio Berni che metterà a disposizione la sua collezione di centinaia pezzi, la Farmacia Comunale Isola Sacra diventerà dal 1 agosto 2019 la prima Farmacia Jazz in Italia.

Ogni mese una teca ospiterà uno strumento della immensa collezione del maestro Berni, che vede al suo interno strumenti appartenuti a icone del jazz moderno e ‘pezzi’ che risalgono all’800. Ogni esposizione sarà accompagnata da una nota esplicativa che spiegherà la storia e le caratteristiche dello strumento esposto.

La Farmacia Comunale Isola Sacra manderà in filodiffusione musica jazz, che farà da sottofondo per l’attesa e gli acquisti.

E’ un modo per fare cultura – racconta il dottor Tortorici – per valorizzare un’eccellenza del territorio come il Museo del Saxofono di Maccarese, e per dare un servizio diverso alla clientela. Farmacia sociale – chiosa l’Amministratore delegato, Tortorici – vuol dire anche questo: iniziative che accompagnino i clienti nel breve percorso che condividono in farmacia“.

(Il Faro online)