Settebello, festa a Fiumicino al rientro dai Mondiali

30 luglio 2019 | 06:00
Share0
Settebello, festa a Fiumicino al rientro dai Mondiali

Applausi, cori e danze. Tante foto e autografi per i neocampioni del mondo di pallanuoto, di ritorno dalla Corea del Sud

Il Faro on line – E’ stata una domenica da ricordare per il Settebello. Una piacevole coda alla vittoria ai Mondiali appena conclusi a Gwangju. Al rientro in Italia, amici e tifosi hanno accolto i giocatori di Sandro Campagna con applausi e cori da stadio.

Una grande festa all’Aeroporto di Fiumicino per i neocampioni del mondo. Magnifica la cavalcata iridata in Corea del Sud. Sei vittorie di fila con la finale contro una Spagna annichilita per 10 a 5. Ancora una volta nella storia la Nazionale di pallanuoto maschile. E’ la quarta volta per il Settebello. Salire sul primo gradino del podio mondiale. La seconda volta per alcuni degli azzurri, come Pietro Figlioli il capitano e il veterano Matteo Aicardi.

Si sono concessi ai propri tifosi allora appena sbarcati al Terminal Tre del Leonardo Da Vinci gli azzurri di Campagna. Foto, autografi e danze: “I campioni del mondo siamo noi”. Questo il coro cantato a squarciagola da giocatori e tifosi.L’Italia ha accolto con calore i suoi dei della piscina. Oro iridato a Gwangju.