Seguici su

Cerca nel sito

Cristina D’Avena in concerto a Cerveteri

Da giovedì 1 agosto a lunedì 5 agosto concerti, musical, spettacoli e stand in Piazza Aldo Moro

Cerveteri – Una festa lunga cinque giorni che vedrà come ospite speciale la cantante che ha dato voce alle sigle dei cartoni animati amati da intere generazioni: Cristina D’Avena, che si esibirà in concerto con ingresso gratuito.

“Sin dall’annuncio della data di Cristina D’Avena nella nostra città è forte l’attesa per questo evento – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – per cinque giorni, anziché nella consueta location di Piazza Santa Maria, ci spostiamo in Piazza Aldo Moro, nella piazza principale della nostra città. Tra stand gastronomici e di artigianato, musica e spettacolo, siamo pronti ad accogliere tanti ragazzi e famiglie per un avvio di agosto davvero esplosivo”.

Il primo appuntamento è per domani, giovedì 1 agosto, con l’esibizione della cover band di Antonello Venditti “I Ragazzi del Tortuga”. Una serata omaggio al cantautore che ha cantato l’inno della Roma e che con i suoi brani ha fatto innamorare almeno due generazioni.

Venerdì 2 agosto spazio ad un appuntamento originale, che coniuga spettacolo, musica e sostenibilità ambientale. Sul palco, “I Solisti Aquilani”: un monito alla tutela, al rispetto della natura, un grido di dolore su come la mano dell’uomo, troppo spesso invasiva, stia devastando l’ambiente che ci circonda. Ad esibirsi, una meravigliosa orchestra d’archi che accompagnerà le melodie del violinista Daniele Orlando.

Sabato 3 agosto dalle ore 19.00 spazio alla fantasia, ai colori, al divertimento. In Piazza Aldo Moro è il turno del Carnevale Estivo Cosplay. È possibile iscriversi chiamando il numero 3288762147.

Domenica 4 arriva la protagonista più attesa di questi cinque giorni di iniziative: Cristina D’Avena. Una serata di spettacolo, musica, imitazioni, cabaret che faranno da cornice all’esibizione della Regina dei Cartoni Animati, alla voce che ha cantato le sigle più divertenti, più amate dal pubblico italiano.

Ultimo appuntamento, lunedì 5 agosto, con il Musical “Mamma Mia!”. Tutti gli spettacoli, ad ingresso gratuito, avranno inizio alle ore 21.30.

(Il Faro online)