il fatto |
Interni
/

Incidente sulla A14: a fuoco due camion, muore un autista

31 luglio 2019 | 08:49
Share0
Incidente sulla A14: a fuoco due camion, muore un autista

L’impatto a pochi metri dal punto in cui lo scorso anno ci fu il tamponamento che provocò l’esplosione dell’autocisterna di Gpl.

Bologna – Un incidente stradale sul raccordo tra l’Autostrada A14 Bologna-Taranto e la A1 Milano-Napoli, all’altezza di Borgo Panigale, a cui è seguito un incendio che ha distrutto due dei tre mezzi pesanti coinvolti.

L’autista dell’ultimo autoarticolato, un 68enne residente in provincia di Treviso, è morto mentre un secondo è stato trasferito in codice di media gravità all’Ospedale Maggiore.

Tutto è accaduto a un centinaio di metri da dove il 6 agosto dello scorso anno ci fu il tamponamento che provocò l’esplosione dell’autocisterna di Gpl e il conseguente crollo di una porzione del manto stradale.

La dinamica

Come ricostruito dalle pattuglie che hanno condotto i rilievi, probabilmente per un rallentamento della circolazione, una bisarca, che trasportava automobili, è stata tamponata da un autoarticolato, senza carico, condotto dall’uomo che è rimasto ferito ed è stato portato all’Ospedale Maggiore.

A sua volta questo veicolo, secondo i primi accertamenti, è stato tamponato da un altro mezzo pesante al volante del quale c’era il 68enne; si è poi innescato all’improvviso un incendio che ha distrutto il secondo autoarticolato e la cabina dell’ultimo mezzo pesante, non lasciando scampo al conducente che è stato estratto dai soccorritori senza vita dalle lamiere.

Fonte Ansa