il fatto |
Cronaca Locale
/

Marco Valerio Verni: “A Santa Marinella, i cittadini si stringono intorno all’Arma”

31 luglio 2019 | 07:36
Share0
Marco Valerio Verni: “A Santa Marinella, i cittadini si stringono intorno all’Arma”

Fuori dalla caserma, uno striscione, che recita, semplicemente, “Onore all’Arma”.

Santa Marinella – Momenti di grande emozione si sono vissuti lunedì mattina, a Santa Marinella, quando un gruppo di cittadini, capitanati dall’avvocato Marco Valerio Verni, si sono recati presso la locale stazione dei Carabinieri, per donare a questi ultimi una pianta, quale simbolo di gratitudine per il lavoro che quotidianamente svolgono per la sicurezza collettiva e per testimoniare la loro vicinanza nel dolore per la morte del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso a Roma negli scorsi giorni, nell’adempimento del suo dovere.

A consegnare l’omaggio floreale al comandante della stazione, i nonni di Pamela Mastropietro (la diciottenne romana- che pure frequentava molto Santa Marinella- violentata ed uccisa a Macerata, nelle Marche, il 30 gennaio dello scorso anno), che hanno tenuto a ringraziare i militari dell’Arma che “ci sono sempre stati molto vicini, con umanità e professionalità”.

“Siamo orgogliosi di omaggiarvi di questa pianta, nel giorno in cui si celebrano i funerali di Mario”- ha detto l’avvocato Verni al comandante della stazione- “per testimoniarvi la vicinanza dell’Italia per bene. Grazie di cuore, perché tutti i giorni rischiate la vita per tenere al sicuro la nostra. Oggi vorremmo essere noi a stringerci attorno a voi, nel dolore per la perdita del vostro collega e per farvi scudo nei confronti di chi non perde occasione per gettare ombre sul vostro difficile lavoro”.

Fuori dalla caserma, uno striscione, che recita, semplicemente, “Onore all’Arma”, e, in accompagnamento alla bella pianta, un biglietto, con i nomi di “alcuni cittadini dell’Italia perbene” che, “con stima ed affetto”, si sono stretti attorno ai Carabinieri, nel giorno in cui l’Italia tutta piange la morte di un suo servitore.