LA RASSEGNA |
Cronaca Locale
/

Ostia, tutto esaurito per Tratti Femminili: il mondo delle donne raccontato dalle donne

31 luglio 2019 | 18:19
Share0

Esordio con il botto per la rassegna Tratti Femminili in corso al Chiostro del X Municipio. Il programma fino al 4 agosto

Ostia – Esordio da tutto esaurito per la rassegna Tratti Femminili in corso presso il Chiostro del Palazzo del Governatorato, sede del X Municipio.

Posti in piedi per la piece teatrale “10 donne” messa in scena lunedì 29 luglio dalla compagnia amatoriale “Compagni di scena” nella serata inaugurale della rassegna Tratti Femminili allestita da Elisa Palchetti e voluta dal X Municipio. Le attrici hanno interpretato dieci storie diverse di donne, dalla vittima di abusi nell’infanzia alla omosessuale, alla figlia di un desaparecido cileno, all’attrice sul viale del tramonto all’araba violentata sessualmente. Una grande tensione emotiva unita a una narrazione coinvolgente hanno preso per mano il pubblico assiepato in ogni ordine di posti.

Il successo si è ripetuto anche nella seconda serata, con al centro del programma la presentazione di sette libri, più il corto teatrale “Parlate della mia poesia” e la mostra di opere d’arte di Emma Fausti. Il pubblico ha partecipato numeroso seguendo con passione le autrici che si sono alternate sul palco per raccontare il loro vissuto trasposto in letteratura.

Tratti Femminili proseguirà fino al 4 agosto prossimo con un programma particolarmente accattivante riassunto in questo articolo: musica, arte, cinema e letteratura per raccontare la donna. Ingresso gratuito e dettaglio sulla pagina facebook Tratti femminili.