la denuncia |
Cronaca Locale
/

Rapine, droga, furti e degrado: è allarme a Trincea delle Frasche

2 agosto 2019 | 07:17
Share0
Rapine, droga, furti e degrado: è allarme a Trincea delle Frasche

Residenti e commercianti chiedono l’installazione di telecamere di sicurezza.

Fiumicino – Non ce la fanno più residenti e commercianti di Trincea delle Frasche: la situazione di degrado e delinquenza, della zona a ridosso dell’incrocio con via Passo Buole, sta diventando insostenibile.

“L’altro ieri – raccontano i cittadini al Faro online – c’è stato l’ennesimo tentativo di effrazione ai danni dell’officina meccanica della zona; hanno provato a rubare un’auto che era parcheggiata lì fuori per una riparazione: l’auto era senza motore, sarebbe stata inservibile, ma adesso andrà sistemato anche il danno che hanno fatto questi balordi”.picture

L’autonoleggio poco più avanti è stato vittima di furto: per la seconda volta un furgone manca all’appello; la farmacia di fronte non è nuova alle rapine.

Nel parcheggio vicino ci sono due veicoli abbandonati che giacciono lì da mesi e poco più avanti la carcassa di un motorino rubato per il quale è stata chiamata pictureanche la Polizia Locale, ma che non è stato ancora rimosso.

E – purtroppo – non finisce qui. Lo spazio retrostante la cabina elettrica si è trasformato in una vera e propria discarica 
abusiva a cielo aperto: i sacchi della spazzatura si ammucchiano uno sopra l’altro e, con il caldo di questi giorni, al degrado si aggiungono il cattivo odore e il rischio igienico sanitario.

“L’area è abbandonata all’incuria – continuano i cittadini – ma la cosa peggiore è che, approfittando della mancanza di controlli, il parcheggio è diventato ritrovo abituale di qualche tossicodipendente che abbandona le siringhe usate tra le macchine e le sterpaglie; non è la prima volta che ci troviamo a ripulire la zona almeno da questi rifiuti, ma così non si può andare avanti.

Chiediamo che vengano installate telecamere di sicurezza e che la zona venga videosorvegliata: forse questo potrà fare da deterrente ai furti o permetterà almeno di beccare gli incivili che abbandonano la spazzatura!”.picture