L’INIZIATIVA |
Calcio
/
Sport
/

Lionel Messi per i bambini, un centro pediatrico oncologico a Barcellona

3 agosto 2019 | 17:14
Share0
Lionel Messi per i bambini, un centro pediatrico oncologico a Barcellona

Sarà realizzato per il 2020 in Spagna. 33 milioni di euro già raccolti dal campione argentino. Via ad una raccolta fondi pubblica

Il Faro on line – Il grande  cuore di un campione in aiuto dei bambini. E nella lotta più estrema. Quella per la vita. Ancora una volta Lionel Messi non si tira indietro e tende una mano a chi ha bisogno.

Il sogno è quello di realizzare il centro pediatrico oncologico più grande d’Europa. Nella sua Barcellona. Sta prendendo piede il progetto e il campionissimo del Barca ha già raccolto 33 milioni di euro grazie alla sua fondazione. E ha aperto una raccolta fondi online e non solo per contribuire alla costruzione di questo nosocomio importante per tutti i bambini del mondo. Tutti quelli che avranno bisogno di cure.

Per i coraggiosi. Questo è l’hashtag che corre in rete in queste ore : #paralosvalientes. In spagnolo. Questo importante e decisivo centro medico sarà aperto all’interno dell’Ospedale Sant Joan de Dèu a Barcellona e si chiamerà SJD Pediatric Cancer Center. Il termine dei lavori è previsto per il 2020 e tutti i bimbi avranno una speranza in più di guarigione.

Grazie al cuore di un atleta.