Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Montalto, barca a vela perde il controllo e si arena sulla spiaggia

3 agosto 2019 | 16:46
Share0
Montalto, barca a vela perde il controllo e si arena sulla spiaggia

Tempestivo l’intervento del presidio acquatico dei Vigili del Fuoco, che ha soccorso tutto l’equipaggio e riportato la barca verso la foce del Fiora

Montalto di Castro – 5 uomini, questo il numero dell’equipaggio di una barca a vela di circa 7 metri che oggi, sabato 3 agosto 2019,  intorno alle ore 13.30, si è arenata  lungo la spiaggia di Montalto di Castro, a pochissimi metri dal bagnasciuga, nei pressi dello stabilimento Il Cambusiero.

Le operazioni sono state effettuate dal presidio acquatico dei Vigili del Fuoco che, in prima battuta sono arrivati con la moto d’acqua di servizio ordinario, in collaborazione con la Guardia Costiera.

Successivamente anche grazie ad un Vigile del Fuoco, che non era in servizio ma si trovava in spiaggia, la squadra ha recuperato il battello pneumatico e con quello si è potuto effettuare anche il traino della barca a vela, portandola via dalla spiaggia ed ormeggiandola alla foce del Fiora.

Tutto l’equipaggio, che è rimasto illeso, si trova a colloquio con la Guardia Costiera per cercare di ricostruire le cause, probabilmente riferibili al forte vento di ponente che si è battuto lungo la costa.

(Il Faro online)